Nata il 27.02.2022
Squeaker Lucifero x Susy (Allevamento del Marlborghetto)
AD: B – ED: 0
Test Genetici Free da genitori
Una principessa per papà
Nelle vacanze di natale del 2021 il papà ha espresso il desiderio di avere un cane tutto per lui, di taglia più piccola dei leonberger e che potesse essere trasportato e gestito con più facilità nell’avanti e indietro da Brescia, dove i miei genitori facevano tappa fissa praticamente ogni mese.
Nancjy con papà inizia a guardare con gli occhi a cuoricino le foto di un allevatore che ha dei cuccioli di lagotto romagnolo, in fondo siamo venuti a vivere in Emilia Romagna, perchè non guardare i cani originari della zona…dopo una lunga riunione di famiglia contattiamo l’allevatore e ci facciamo spiegare bene nel dettaglio cosa comporta gestire un cane di questo tipo e tutte le problematiche annesse alla razza.
E’ inverno pieno, c’è molta neve e decidiamo di temporeggiare e non prendere il cucciolo subito.
Nancjy ovviamente non smette di tener controllato le nuove cucciolate e una sera mentre siamo sedute a tavola con Kethy e Michelle ci guarda con gli occhi sbarrati ed esordisce: Matteo ha una cucciola disponibile ed è color cioccolato!
Noi rimaniamo tutte pietrificate e ci siamo perfettamente rese conto che nessuna di noi sarebbe stata in grado di fermarla.
Pochi minuti dopo eravamo al telefono con Matteo, era un sabato sera attorno alle 22.
Alle 4 di mattina siamo partite per raggiungere Ferrara e vedere la piccola.
Il viaggio infinito, nebbia all’andata e pioggia al ritorno!
Ed è così che passata ancora qualche settimana grazie a Matteo abbiamo potuto realizzare una fantastica sorpresa per il compleanno di papà.
Purtroppo le cose non sempre vanno come vorremmo o come le abbiamo immaginate.
Pochi giorni dopo il suo arrivo papà inizia a non sentirsi bene, facciamo una prima gita al pronto soccorso di zona e non viene evidenziato nulla.
Verso fine maggio papà si convince ad andare a Brescia per fare qualche controllo più approfondito e dopo qualche giorno di ospedale lo operano d’urgenza perchè le sue arterie hanno delle ischemie gravi e fa un infarto che lo costringe a ben 5 mesi di ospedale.
Luna rimane così parte del nostro branco e grazie alle videochiamate papà riesce a vedere come cresce.
Devo dire che è stata un grande aiuto psicologico per farlo reagire e tornare a casa con noi.
La sua prima cucciolata è avvenuta il 25 Marzo 2024 da cui sono nate Yuki & Mia.