La distribuzione genetica rappresenta una mappa genetica della razza del tuo animale. Ogni punto rappresenta un animale. Più i punti sono vicini tra loro, più gli individui sono geneticamente simili. Gli animali confrontati sono evidenziati e collegati con una linea blu. Il cerchio blu al centro della linea indica la regione in cui si troverà la prole di questo accoppiamento. Idealmente, questo cerchio cade in un’area dove non ci sono cani o ci sono solo pochi cani. Ciò migliora la diversità genetica della razza del tuo animale e si traduce in una nuova combinazione del materiale genetico dei genitori.
DLA – Haplotypvererbung
Gli aplotipi DLA dei possibili genitori vengono confrontati ed elencati di seguito. Vengono mostrate le possibili combinazioni, inclusa una distribuzione teorico/statistica degli aplotipi nella prole. I numeri colorati in rosso indicano gli alleli identici ereditati da entrambi i genitori. Un elevata diversità di aplotipi DLA è vantaggiosa e può essere ottenuta riducendo il numero di alleli contrassegnati in rosso.
Gli 11 cuccioli di Cohiba e Michl hanno il 50% di probabilità di essere eterozigoti e il 50% di probabilità di essere omozigoti.